Ale Ortega testimonial del secondo appuntameNto "Tutti con Avis" al Salotto delle Idee

Secondo appuntamento organizzato dalla Fondazione RF Bancale in sinergia con la locale sezione Avis di Civitavecchia e fortemente voluto dai due presidenti Paolo Bancale e Fabio Lisiola.
Un talk show molto partecipato condotto da Roberta Frascarelli e l'artista argentino Ale Ortega per la regia di Walter Sciortino. Performance live di Ortega che ha coinvolto il pubblico anche in un ballo finale, il tutto in diretta streaming su www.fondazionebancale.it.
La serata si è aperta con il video vincitore del concorso promosso da Avis nelle scuole cittadine e realizzato dai ragazzi dell'Istituto alberghiero Sthendal di Civitavecchia, presente la professoressa Giovanna Caratelli. Per la rappresentanza istituzionale presente Alessandra Riccetti, Presidente del Consiglio Comunale.
Tra il pubblico parlante anche la giovane cantante di Santa Marinella Maria Ciara che è stata scelta dallo stesso Ortega come special guest del concerto che terrà il prossimo anno a Civitavecchia.
Sensibilizzazione come sempre da parte della delegazione Avis sulle donazioni di sangue e la comunicazione che quella di venerdì è stata una giornata record, ben 20 donazioni.
Prossimo appuntamento per Tutti con Avis sabato alle ore 18, un'interessante conferenza/dibattito tenuta dal Dott. Renato Solinas, Psicologo Psicoterapeuta.
Come capire il linguaggio del corpo e la comunicazione non verbale.
La comunicazione rappresenta, senza dubbio, l'azione dominante della vita quotidiana. Il linguaggio del corpo comunica molto di più delle parole che usiamo. Possiamo mentire con le parole ma non con il corpo.


www.fondazionebancale.it