La Fondazione Bancale come editore

libri.jpg

La Fondazione Bancale è stata creata dal fondatore con l’obbiettivo di “creare cultura” in tutte le sue forme fruibili dal mondo delle tante età che ci circonda e capace di portare messaggi che aiutino a crescere interiormente per costituire una società sempre migliore.

L’arte, il teatro, la musica, il canto, la danza, la pittura, insegnare ai più piccoli i primi passi della vita sono dei traguardi che si sono via via aggiunti a quello iniziale che ci ha visto nascere, e cioè la scrittura, la parola parlata e scritta.

E così nacquero, per la parola scritta, un’autorevole rivista bimestrale dedicata ai destini dell’uomo  visti in termini di antropologia culturale e umanesimo e tanti libri dedicati a temi umanistici e di progresso umano,  e quindi la parola parlata dei tanti congressi, convegni, cineforum, conferenze e dibattiti organizzati con successo in tutta Italia.

statua-rivista scont copia.gif